GRANDE PARATA DI CARNEVALE A PADOVA

2018-02-02T13:22:29+00:00febbraio 2nd, 2018|

DAL LISTON AL PRATO DELLA VALLE

Siamo lieti di annunciare che sta per tornare la festa più colorata dell’anno, dopo due anni di attesa e lunghi preparativi, torna il Carnevale organizzato dal Comune di Padova.

Domenica 11 febbraio 2018 l’affascinante Prato della Valle e le caratteristiche vie del Centro Storico saranno teatro di un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria per i più piccoli e le loro famiglie.

A partire dalle 15:30 di domenica 11 febbraio il Prato della Valle darà il via, con enorme entusiasmo e tanta euforia, alla Grande Parata dei Carri allegorici. Per l’edizione 2018 il programma prevede una grande sfilata intorno al suggestivo panorama dell’Isola Memmia con i seguenti 10 carri allegorici proveniente da Padova e provincia: “l’Ultimo dei Domatori” di Santa Giustina in Colle, “il Giullare del Castello” di Bosco di Rubano, “il Giardino dell’Eden” di Grantorto, “le Meraviglie del Nostro Paese” di Rubano, “la Bella Italia” di Creola di Saccolongo, “i Folletti della Foresta Incantata” di Sarmeola di Rubano, “la Sinfonia dei Vampiri” di Codevigo, “le Meraviglie del Mare” di  Conselve, “i Giullari” di Campolongo Maggiore e “Prospera Roma… Fortuna Bona” di Saccolongo. Particolarità ed unicità di ogni singolo carro allegorico saranno impreziosite e valorizzate da numerosi, festosi e colorati figuranti in maschera. Saranno infatti più di 600 i figuranti che metteranno in mostra tutte lo loro stravaganti caratteristiche a ritmo di musica e coinvolgenti coreografie.

Sempre dalle 15:30 anche il cuore di Padova sarà invaso dalla gioia contagiosa del Carnevale. Le vie del Centro Storico saranno scenario di parate itineranti di ogni genere; ritmi brasiliani con la marching band dei “Bloko Intestinhao”, percussioni dal sound pop con i “Domani Smetto”, suoni jazz con i “Tiger Dixie Band”, sfilate di gruppi musicali in costume d’epoca grazie al corpo bandistico della “Filarmonica di Mirano” ed inoltre, trampolieri e tanti altri artisti in costume che cattureranno l’attenzione di grandi e piccini e coinvolgeranno tutti gli spettatori con la loro travolgente e contagiosa vitalità.

Verso le 17:30 tutti gli artisti provenienti dalla diverse via del Centro Storico confluiranno insieme, in un’unica grande parata, per continuare i festeggiamenti verso il Prato della Valle. Il gran finale vedrà il suo culmine con l’assegnazione al carro più bello del riconoscimento “La Gallina Padovana d’Oro”, l’ambitissimo premio di “Carnevale Padova” 2018. La targa verrà assegnata a seguito di un’attenta valutazione da parte della blasonata Giuria composta da alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale e dai Rappresentanti delle Associazioni di Categoria.

Si invitano tutti i bambini e gli adulti, in questo momento goliardico e di divertimento, a seguire i festeggiamenti indossando il proprio costume e sfoggiando la propria fantasia.

Il Carnevale a Padova vi aspetta… venite in maschera ed unitevi alla festa