Project Description

Abbondanza e privazione: il paradosso del contemporaneo. E’ questo il tema al quale è stato dedicato il primo Forum della Cooperazione Internazionale da noi organizzato al Caffè Pedrocchi di Padova per conto del Comune di Padova.

Due giorni di appuntamenti ed incontri per favorire una consapevolezza condivisa in fatto di gestione degli sprechi e per stimolare una riflessione sui comportamenti alimentari e sull’importanza di uno stile di vita più sano.

Il programma è stato articolato in workshop, laboratori didattici, mostra fotografica, convegni, conferenze, spettacoli teatrali e concerti, rendendo l’evento davvero a portata di tutti.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alla Cooperazione, in collaborazione con molte Organizzazioni e Associazioni che hanno portato personaggi di rilievo del settore a livello internazionale.

Il pubblico social ha potuto seguire l’evento – quasi working progress – guardando i video delle interviste e degli interventi di ogni singolo relatore pubblicati sulla pagina facebook.

L’intento è stato quello di parlare, scuotere le menti, favorire una nuova consapevolezza condivisa in grado di garantire non solo cibo sano per tutti ma anche di salvaguardare il pianeta.