LA NOTTE DEI COLORI2017-01-28T01:03:51+00:00

Project Description

Abbiamo dato il via alla Notte estiva più colorata dell’anno con un progetto che ha previsto la valorizzazione del centro storico della città di Padova  attraverso l’illuminazione coreografica di tutti gli edifici che ne hanno fatto la storia.

Un progetto di marketing territoriale con cui abbiamo valorizzato caratteristiche e peculiarità del tessuto cittadino non solo con l’illuminazione scenica degli edifici ma anche attraverso l’organizzazione di speciali convenzioni e visite guidate del centro storico e musei aperti. Un’iniziativa importante anche per promuovere la libertà di movimento in città, attraverso mezzi di spostamento sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico come il tram e la bicicletta e con la possibilità di usufruire dell’apertura straordinaria delle attività commerciali ed esercizi pubblici prolungata fino alle ore 24:00.

Una Notte magica che abbiamo arricchito con intrattenimenti musicali itineranti, animazioni creative per bambini e percorsi guidati sia a piedi che in battello per conoscere la città anche da un punto di vista inusuale e suggestivo, un modo nuovo e “colorato” di riconsegnare la città ai cittadini.