Descrizione Progetto

La collaborazione con il Calcio Padova nasce dalla promozione della squadra alla Lega Pro, evento che ha portato alla decisione di strutturare una squadra interna dedicata al marketing e al sales management, dalla ricerca e dalla cura degli sponsor al miglioramento dei servizi nei confronti dei tifosi padovani.

Siamo scesi quindi in campo con la Biancoscudati Padova guidati da autentica passione e con due parole, innovazione e potenziamento, che hanno guidato il nostro nuovo modello di marketing sportivo.

Abbiamo messo i tifosi al centro del nostro mondo, non a parole ma in modo sincero e autentico e abbiamo lavorato strategicamente e con grande passione alla cura della relazione con i nostri fan e supporter.

Nell’area comunicazione, l’innovazione e il potenziamento hanno riguardato il sito web che è stato reso responsive – quindi adattabile automaticamente al dispositivo che lo visualizza mantenendo sempre una navigazione facile e chiara – ed è stata creata un’innovativa veste grafica che ha portato in poco tempo a 1.116.347 visualizzazioni di pagina, 478.732 sessioni e 196.345 utenti.

Potenziate anche le azioni di social media marketing attraverso l’individuazione di un nuovo percorso Facebook Calcio Padova che ha raggiunto in poco tempo 53.570 like con una copertura post di 207.190 persone, 9.600 i follower su Twitter e 4.120 i seguaci in Instagram.

E’ nata una Web tv dedicata al Calcio Padova con video inediti realizzati anche con la nuova tecnologia 360°, una sorta di inedito “dietro le quinte” in grado di coinvolgere l’utente in un percorso intimo e personale dei protagonisti.

Calcio Padova Tv YouTube ha registrato in poco tempo 196.314 visualizzazioni e 1.404 iscritti, la Web TV su Facebook copertura video 270mila.

Nell’area commerciale e di brand licesing abbiamo potenziato il programma di sponsorizzazione attraverso programmi di partnership personalizzati e migliorando e ampliando i diritti di visibilità legati alle sponsorizzazioni.