Descrizione Progetto

La campagna pubblicitaria natalizia realizzata per il Comune di Padova ha trasformato Padova, come racconta il pay-off dell’iniziativa, in “Una Città di Emozioni”.

Un fitto programma di animazioni con uno stile giocoso e fiabesco ha animato il centro storico e i quartieri di Padova: spettacoli teatrali e musicali, gospel festival, flash mob itineranti, trenino e attesissimi mercatini di Natale, inoltre è stato creato un vero e proprio “Villaggio di Babbo Natale” in Piazza Eremitani dove i cittadini hanno potuto volteggiare nella pista di ghiaccio, assaggiare le specialità Natalizie, ballare con gli elfi e incontrare Babbo Natale in persona!

Uno sguardo all’insù è stato dedicato ad un’inedito mapping che ha illuminato con giochi di “son et lumière” la facciata dell’orologio collocato in Piazza dei Signori.

La campagna di comunicazione del Natale a Padova ha sfruttato l’advertising su facebook e sui principali portali di informazione turistica del territorio, l’ascolto delle maggiori radio del Veneto, l’ufficio stampa locale e il sito web dedicato riportante tutto il calendario eventi.

La campagna ha ottenuto importanti risultati in termini di partecipazione dei cittadini agli eventi in programma, moltissime le richieste di informazioni, le visite al sito e alla pagina facebook.