VIVI UN WEEK END A MISURA DI BAMBINO

Sabato 2 e domenica 3 giugno, il Comune di Abano Terme ha aperto le porte della città ad un nuovo format: un intero weekend dedicato alle famiglie e ai bambini che ha messo al centro dell’attenzione il divertimento.

Per la prima edizione di Abano Juniorland sono state coinvolte la Zona Pedonale ed il Parco Urbano Termale dove artisti, giocolieri, laboratori creativi per bambini, giochi gonfiabili e tante altre attività si sono alternati dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Diverse sono state le tipologie di intrattenimento proposte dagli format di questo particolare evento: da attività legate all’esperienza del bambino in ambito creativo ad attività di animazione con laboratori e giochi di gruppo, arrivando ad attività performative dove i più piccoli hanno potuto ridere e viaggiare con la fantasia insieme agli attori, ai giocolieri e al teatro dei burattini. La città di Abano Terme è stata animata da 20 differenti postazioni artistiche di svariata natura.

A partire da sabato 2 giugno la Zona Pedonale e il Parco Urbano Termale sono stati protagonisti di numerosi spettacoli e laboratori che hanno coinvolto i più piccoli facendo mettere loro in pratica estro e creatività.

Nella serata di sabato ha preso vita un meraviglioso ed emozionante Gran Gala degli Artisti. Uno straordinario e coinvolgente spettacolo che ha richiamato in scena tutti i protagonisti della giornata, che si sono esibiti su un unico palcoscenico nella meravigliosa cornice dell’Isola Pedonale di fronte all’Hotel dell’Orologio. Una maestosa parata di acrobati, funamboli, equilibristi e giocolieri che hanno animato e colorato la serata regalando a tutto il pubblico presente momenti di altissima spettacolarità ad elevato tasso adrenalinico.

La domenica, Abano Juniorland ha riaperto i battenti a partire dalle ore 10.00 con grandi sorprese, musiche e spettacoli per grandi e piccini fino alle ore 20.00.

Il Comune di Abano Terme ha promosso questo nuovo evento per permettere ai bambini di acquisire valori importanti attraverso la pratica del gioco e ha dato la possibilità a tutti, grandi e piccini, di vivere momenti di condivisione nel divertimento, nella socialità e nella leggerezza.

Abano Juniorland ha collaborato attivamente con l’Associazione Braccio di Ferro, coadiuvata dalla Cooperativa Mary Poppins e dall’Associazione Amici a Quattro Zampe, le quali hanno realizzato intrattenimenti in sintonia con lo spirito della manifestazione. E, proprio perché i veri protagonisti erano i bambini, si è coinvolta anche un’associazione del territorio che opera con un unico fine: la raccolta fondi per l’Ospice Pediatrico di Padova.