Meta indiscussa del turismo italiano ed internazionale, Desenzano del Garda è stata la madrina della prima edizione del Black Friday Weekend, un format creato e realizzato ad hoc per la città di Desenzano del Garda.

Innovazione, creatività e coinvolgimento, sono queste le regole fondamentali che hanno reso il Black Friday Weekend un evento unico nel suo genere. Un fondersi di quasi un centinaio di attività, motori dell’economia cittadina, negozi, bar, ristoranti e alberghi, che hanno lavorato insieme per creare un gruppo compatto e perseguire un unico obiettivo comune: rendere Desenzano del Garda la meta di eccellenza del Lago di Garda per lo shopping, l’enogastronomia e il wellness.

Un’idea pensata e realizzata dall’agenzia World Appeal, in collaborazione con il Comune di Desenzano del Garda e l’Associazione dei Commercianti Desenzano Sviluppo Turistico, che ha trasformato il format Black Friday nella formula “weekend” al fine di catturare l’attenzione dei numerosi visitatori che ogni fine settimana affollano la città.

Per la prima volta i commercianti, i ristoratori e gli albergatori hanno potuto essere tutti insieme i protagonisti di questo “fenomeno americano” effettuando tre giorni di sconti fino al 50% su articoli selezionati durante l’apertura pomeridiana, dalle 15:30 alle 19:30 per i negozi, colazioni, pranzi, aperitivi e cene per i bar e i ristoranti e pacchetti soggiorno per i lussuosi alberghi vista lago.

Fondamentale per la riuscita dell’evento è stata sicuramente la spinta pubblicitaria e comunicativa che l’agenzia World Appeal ha predisposto e realizzato tramite campagne social e spot radiofonici. È stata prevista infatti la realizzazione grafica di un logo creato ad hoc per l’evento e successivamente caricato nella pagina Facebook e nel sito web, che sono stati aggiornati quotidianamente con l’obiettivo di trasmettere in real time tutte le novità in merito alle scontistiche delle singole categorie.

Nel tirare le somme possiamo affermare che la prima edizione del Black Friday Weekend Desenzano ha creato una base per il futuro e la positiva risposta dei visitatori ha reso possibile la riuscita dell’evento in questa nuova chiave “rivoluzionaria”. Pianificazione, progettazione e partnership pubblico-privato rimangono la chiave del successo del marketing territoriale, ma non mancheranno ricerca ed innovazione che l’agenzia World Appeal affronterà per stupirvi con effetti speciali anche nella prossima edizione del 2018!