Dopo il debutto dei 3D Cam Carpets™ a marchio BKT (Title Sponsor del Campionato di Serie B) sui campi dei Playoff 2020, World Appeal si è spinta oltre, realizzando i supporti 3D brandizzati Diesel, Main Sponsor di L.R. Vicenza. Posizionati all’interno dello stadio Menti, campo ufficiale di gioco del Vicenza, i supporti 3D hanno dato completa visibilità ad uno dei brand più famosi al mondo nel settore della moda.
Aumentare la notorietà e fare brand. Come?
Dedicare le giuste risorse per aumentare la brand awareness (notorietà o consapevolezza di marca) è un elemento di fondamentale importanza per tutte quelle aziende che vogliono predominare nell’immaginario del cliente finale, rispetto ai loro competitor.
L’innovazione in termini di advertising rimane quindi un argomento cruciale nel mondo sportivo, che si conferma oggi una delle “industrie” più redditizie per tutte quelle aziende che si vogliono far conoscere e pubblicizzare.
Individuare nuovi spazi di visibilità e utilizzare nuove tecnologie e tipologie di supporti permette di far conoscere il proprio brand, promuovere nuovi prodotti e aumentare il bacino di possibili nuovi clienti.
Il mondo sportivo diventa quindi un “trampolino di lancio” se si vuole raggiungere un determinato target e pubblicizzare il proprio marchio. Godere di nuove forme di pubblicità all’interno di uno stadio nazionale oltre a rafforzare il legame tra il Club sportivo e il Partner (sponsor) è un’ottima iniziativa pubblicitaria.
La tecnologia 3D: supporti brandizzati nel mondo sportivo
Come già accennato precedentemente, una delle attività legate all’aumento della propria notorietà è la tecnologia 3D. I supporti brandizzati hanno infatti un notevole vantaggio in quanto permettono di riproporre il logo del Partner in maniera costante e ben visibile per tutta la durata del match e non solo.
I successivi highlights, pubblicati nelle principali piattaforme video e nel grande universo dei social network, permettono infatti di allungare la visibilità dello sponsor anche nei giorni successivi all’incontro, attirando in questo modo l’attenzione di un vasto bacino di utenti. Da un pubblico giovane, maggiore fruitore di questi contenuti, ad un pubblico trasversale, potenzialmente non coinvolto dal mondo sportivo ma interessato per altri motivi al brand sponsorizzato.
Ma cosa sono i 3D CamCarpets™?
I 3D CamCarpets™, da anni utilizzati nelle più grandi competizioni di calcio di tutto il mondo, sono semplici tappetini che, sfruttando la tecnologia 3D, consentono di far apparire al pubblico che guarda la competizione dallo schermo il logo dello sponsor in modalità tridimensionale, pur essendo nella realtà bidimensionale.
Questa nuova tecnologia permette quindi di poter installare pannelli pubblicitari in differenti posizioni, tutte ad altissima visibilità, che non sarebbero sfruttabili con i tradizionali supporti, aumentando così la visibilità “televisiva” degli sponsor.
Distributore ufficiale
World Appeal, azienda padovana, nata nel 2004 e specializzata nel marketing aziendale, territoriale e sportivo, è distributore ufficiale in Italia per l’azienda danese Amayse, leader mondiale nella realizzazione di supporti di visibilità 3D per il mondo sportivo.
Nell’advertising 3D può vantare prestigiose collaborazioni: dalla Lega Basket Serie A per la realizzazione dei 3D Stickers™ per il Main Sponsor Panasonic per tutti i palasport delle squadre partecipanti al Campionato, per la Eurosport Final Four Supercoppa e la Frecciarossa Final Eight, nonché con la Lega di Serie B per la fornitura dei 3D CamCarpets™ per i Playoff 2020.