Sabato 30 giugno la città di Monselice ha vissuto una magica serata interamente dedicata al divertimento dei bambini e di tutta la famiglia.

Per l’occasione il centro storico della città della Rocca si è trasformato in un grande e colorato “parco giochi naturale” dove i bambini si sono lasciati affascinare da numerosi intrattenimenti. Dalle 21.00 alle 24.00 il centro storico è stato contagiato dal susseguirsi di eventi no-stop. Magia, giocoleria, bolle di sapone giganti, burattini e marionette ma non solo, animazione con baby dance e numerosi giochi in legno di una volta hanno divertito i più piccoli che si sono trattenuti fino a tardi per godersi una serata tutta per loro. Cantastorie d’altri tempi, trucca bimbi, letture animate e giochi gonfiabili hanno incuriosito, emozionato e rallegrato la serata di grandi e piccini.

A fare da cornice a questa serata estiva è stata sicuramente la partecipazione attiva dei commercianti del centro che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo aprendo in via straordinaria i loro negozi fino a mezzanotte, una piccola anticipazione per gli appassionati dello shopping che sicuramente avranno deciso di tornare in città sabato 7 luglio per la festa dei saldi “Shopping & Music”.

A rendere il cuore di Monselice ancora più invitante non sono mancate le proposte culinarie e di intrattenimento dei bar e dei ristoranti locali. Un invitante percorso gastronomico ha richiamato tutti i golosi per le vie e le piazza di Monselice alla ricerca dei piatti migliori da poter assaggiare. Non sono infatti mancate degustazioni di prodotti tipici del territorio e proposte culinarie da far venire l’acquolina in bocca, il tutto accompagnato da concerti di musica live, dj set e sfilate in passerella.

La Notte dei Bambini ha aperto la carrellata degli eventi estivi organizzata dal Comune di Monselice in collaborazione con l’agenzia World Appeal con un ricco programma di attività divertenti per adulti e bambini.