Venerdì 7 e sabato 8 giugno le notti bianche hanno animato la città murata all’insegna del divertimento e della musica con “Cittadella Beach Party”.

Numerosi intrattenimenti hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini, cittadini e visitatori che si sono riversati in Centro Storico per godersi due serate diverse dal solito, due serate che hanno portato la spiaggia in città.

Esatto, proprio la spiaggia era la vera protagonista di “Cittadella Beach Party”, 45 metri cubi di fine sabbia hanno ricoperto Piazza Pierobon per regalare al pubblico presente la sensazione di essere al mare, tra palme, piante esotiche, lettini, divanetti e tavole da surf.  Un ampio pergolato, illuminato da luci delicate, faceva da cornice alla piazza per accompagnare la cena di tutti coloro che si fermavano a degustare ottimi panini e un bicchiere di birra in compagnia.

Si sa che la sabbia è uno dei divertimenti preferiti dei bambini. Proprio per questo, in Piazza Scalco, 60 metri quadrati di sabbia e tanti giochi tar i quali, palette, secchielli, laboratori e trucca bimbi hanno intrattenuto le serate dei più piccoli, regalando loro qualche ora di svago serale.

Anche i negozi del centro hanno partecipato con entusiasmo e positività. Sono infatti stati allestiti numerosi e suggestivi pergolati e svariate composizioni floreali per portare a Cittadella la sensazione di essere al mare, lungo viali alberati per passeggiare e fare un po’ di shopping fino a mezzanotte.

Venerdì 7 giugno il programma della serata ha visto posizionarsi in quattro differenti punti del Centro Storico le emittenti Radio mediapartner dell’evento con quattro differenti djset:

La musica è stata protagonista della serata anche in Campo della Marta con la finale del concorso per interpreti e cantautori che promuove la musica in ogni sua forma, strumentale e vocale, solistica e d’insieme. Gli artisti ammessi alla finale hanno avuto il piacere e il privilegio di essere accompagnati dal vivo da una band di professionisti a loro completa disposizione. Special Guest del concorso è stato il presentatore della serata: Marco Vito – direttore dell’Orchestra del programma televisivo di Canale5 “Amici” 2019 di Maria De Filippi.

Sabato 8 giugno la serata è iniziata con il Festival letterario del libro “Villeggendo” con un ospite d’eccezione: Mario Giordano, che ha presentato il suo libro “L’Italia non è più degli italiani”, alla presenza di numerosi appassionati di lettura e di politica.

Per continuare la serata, ancora musica in quattro punti strategici della città, con differenti performance live:

  • PERSUADERS ACOUSTIC DUO in “PORTA TREVISO”
  • GRAMIGNA MOOD – EDM TRIBUTE BAND in “PIAZZA PIEROBON”
  • IVO & I BANDITI in “PIAZZA MARTIRI”
  • 4 STARS BAND in “PORTA PADOVA”

Anche Campo della Marta si è circondato di musica con uno spettacolo che ha visto protagonisti tutti i cori di Moviechorus, un progetto di educazione musicale, con oltre 200 coristi, che ha proposto un coinvolgente repertorio con le colonne sonore del cinema, dei film di animazione e delle opere musical, il tutto accompagnato da una band di professionisti e ballerini. Lo spettacolo aveva l’obiettivo di sostenere il progetto “AmbulaClaun” dell’Associazione “Un naso rosso per…”, gestito e rallegrato dalla presenza di volontari “claun” e dal personale della Croce Verde di Vicenza.