Sabato 6 luglio 2019, tra le storiche mura di Cittadella, cittadini e visitatori sono stati conquistati dalla Notte dei Saldi che si è svolta, come di consueto, in concomitanza con lo Street Food.

A partire dalle ore 20.00, lungo le vie del centro storico, turisti e residenti hanno potuto assaporare e degustare le specialità del territorio proposte dai pubblici esercizi, che per l’occasione sono usciti in strada, creando dei piccoli corner culinari che hanno conferito alla città la classica atmosfera estiva da Street Food.

Le proposte sono state numerose e per tutti i gusti: panini con il pulled pork, pollo e pesce fritto, panini con Baccalà mantecato, bruschette di tutti i tipi, hamburger, hot dog e club sandwich, bretzel di tutte le varietà, arrosticini e tanto altro ancora.

Ad animare la serata, non è di certo mancato il divertimento che ha interessato le vie e le piazze del centro storico.

Non solo per i più piccoli, lungo via Garibaldi, è stata realizzata una lunga area kids, dove anche i grandi si sono messi alla prova sfidandosi tra logica e abilità con la ricca selezione di giochi in legno di una volta.

Alle ore 21.30 energia e swing anni ’50 hanno conquistato Piazza Pierobon grazie alla band di “Fred e i Cocchi di Mamma”. Il loro repertorio, che ha spaziato dai classici del jazz agli unici e inimitabili Buscaglione, Paolo Conte, Renato Carosone e Mannarino, ha saputo coinvolgere a 360 gradi il pubblico di tutte le età, il quale si è scatenato e si è lasciato trasportare tra balli, ritmo e musica.

Anche gli appassionati di storia e cultura hanno trovato modo di soddisfare le proprie curiosità. La Notte dei Saldi è stata per loro l’occasione giusta per regalarsi una passeggiata al chiaro di luna lungo il camminamento delle mura di Cittadella by night. Un modo semplice per vivere la città con un’atmosfera magica.