Descrizione Progetto

Per la realizzazione di «Abano Street Christmas 2018-2019» avevamo come obiettivo principale quello di sviluppare un tema natalizio che andasse a ricreare una magica atmosfera in tutta la città di Abano Terme.

Abano vivrà la “Magia del Ghiaccio in città” dove orsi polari, pista di ghiaccio e l’immancabile casetta di Babbo Natale con la slitta e i suoi piccoli aiutanti diventano parte del contesto urbano.

La qualità e la varietà degli eventi che abbiamo realizzato dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 aveva lo scopo di catturare l’attenzione del maggior numero di cittadini e visitatori che, incuriositi ed affascinati da questo magico «Villaggio Lappone», potessero interagire e partecipare alle diverse attività proposte.

La realizzazione di questo evento aveva gli obiettivi di:

– valorizzare il territorio e la sua storia attraverso azioni di marketing territoriale che ne aumentino i flussi turistici e incentivino tutte le attività ad esso collegate;

– collaborare con Associazioni, Enti, Consorzi locali al fine di creare sinergie che ottimizzino e potenzino la rete turistica;

– creare sinergie con scuole/asili e con negozi/attività economiche inserite nel territorio;

– rafforzare l’evento in modo che diventi un appuntamento annuale per l’utenza turistica e per il pubblico locale.

Il progetto prevedeva due tipologie di installazioni; alcune permanenti e altre  temporanee sono state dislocate in diversi punti della città di Abano Terme: i Giardini delle Terme (Kursaal), il parco Urbano Termale, il viale delle Terme e il teatro Magnolia.

Le postazioni permanenti erano il Villaggio Lappone (Kursaal), la Casa di Babbo Natale (Kursaal), la Slitta di Babbo Natale (Kursaal), il Villaggio di Babbo Natale, la Pista di pattinaggio sul ghiaccio (teatro Magnolia) e 4 postazioni Orsi Polari (dislocati in varie postazioni).

Per le postazioni temporanee sono stati pensati spettacoli, animazioni e laboratori che verranno svolti all’interno del teatro Magnolia, presso i Giardini delle Terme (Kursaal), lungo il viale delle Terme e nel Parco Urbano Termale