Project Description

Prima squadra italiana ad usare riprese a 360°

Avete mai desiderato vedere il Calcio Padova a 360° in tutte le sue sfaccettature ed angolazioni? Da oggi sarà possibile con un nuovo mezzo messo in dotazione dall’agenzia World Appeal che cura il marketing per il Calcio Padova, allo scopo di sviluppare un ulteriore strumento in grado di raccontare la nostra squadra, la città di Padova e i propri clienti. Il Calcio Padova sarà quindi la prima società calcistica italiana a munirsi di questa tecnologia e a metterla al servizio dei tifosi.

La nuova fotocamera Ricoh è stata data in mano all’inedito regista Fabiano Medina da Silva, che l’ha portata in spogliatoio al centro Sportivo Memo Geremia poco prima dell’allenamento. Buona visione!

Come si guardano i video a 360°?

Si potrà osservare non solo l’immagine in maniera fissa, ma, ruotando il video, anche il pubblico e tutta l’ambientazione circostante, sia da destra verso sinistra, sia dall’alto verso il basso. Sono infatti filmate tutte le angolature diverse, come se lo spettatore stesse volgendo lo sguardo assieme a loro. La divisione tra il “palcoscenico”, il protagonista del filmato, e il “dietro le quinte”, tutto ciò che sta attorno a quello che vuoi filmare, non esisterà più. Una trasposizione della realtà completamente realistica e sempre meno virtuale. Il coinvolgimento dello spettatore è pressoché totale.

Per guardare video a 360 gradi, devi disporre dell’ultima versione di Chrome, Opera, Firefox o Internet Explorer sul computer. Sui dispositivi mobili, puoi utilizzare l’ultima versione dell’app YouTube per Android o iOS.

NON E’ SUPPORTATO CON SAFARI.