Descrizione Progetto

Venerdì 7 e sabato 8 giugno le notti bianche hanno animato la città murata all’insegna del divertimento e della musica con “Cittadella Beach Party”.
45 metri cubi di fine sabbia hanno ricoperto Piazza Pierobon per regalare al pubblico presente la sensazione di essere al mare, tra palme, piante esotiche, lettini, divanetti e tavole da surf.

Un ampio pergolato, illuminato da luci delicate, faceva da cornice alla piazza per accompagnare la cena di tutti coloro che si fermavano a degustare ottimi panini nella postazione dedicata allo street food. In Piazza Scalco, 60 metri quadrati di sabbia e tanti giochi tar i quali, palette, secchielli, laboratori e trucca bimbi hanno intrattenuto le serate dei più piccoli.
Anche i negozi del centro hanno partecipato con un’apertura straordinaria fino a mezzanotte. Lungo le vie del centro sono stati allestiti numerosi e suggestivi pergolati e svariate composizioni floreali per portare a Cittadella la sensazione di essere al mare, lungo viali alberati per passeggiare e fare un po’ di shopping.

Venerdì 7 giugno il programma della serata ha visto posizionarsi in quattro differenti punti del Centro Storico le emittenti Radio mediapartner dell’evento con quattro differenti djset:

• Speciale guest Samuel Valeri Dee Jay from Stereocitta #suonabene in Piazza Pierobon
• Special guest Mauro Antonini-Dj from Stereocitta #suonabene in Piazza Martiri
• Special guest Andrea Cecchinato Dj from Radio Café #sisenteladifferenza in Porta Padova
• Special guest Doina Grassetto DJ from Radio Pocket #lapiubelladitutte in Porta Treviso

Sabato 8 giugno la serata è iniziata con il Festival letterario del libro “Villeggendo” con un ospite d’eccezione: Mario Giordano, che ha presentato il suo libro “L’Italia non è più degli italiani”, che ha lasciato poi il posto ancora alla musica in quattro punti strategici della città, con differenti performance live:

• PERSUADERS ACOUSTIC DUO in “PORTA TREVISO”
• GRAMIGNA MOOD – EDM TRIBUTE BAND in “PIAZZA PIEROBON”
• IVO & I BANDITI in “PIAZZA MARTIRI”
• 4 STARS BAND in “PORTA PADOVA”