Come ogni buona tradizione che si rispetti, per il quinto anno consecutivo, la notte degli sconti più pazzi che mai è tornata a Padova!!! Solo 3 ore di puro shopping esagerato, senza freni al portafogli.

Per dar luce e vitalità al centro storico e ai negozi di Padova, l’agenzia World Appeal in collaborazione con il Comune di Padova e le Associazioni di Categoria (Ascom, Confesercenti e Appe), ha organizzato la quinta edizione del Black Friday Padova, l’evento di fama mondiale che offre la possibilità ad oltre 200 attività commerciali di ottimizzare i loro guadagni mettendo in prativa un’innovativa strategia di mercato. Ma non solo! La caratteristica principale di questo tanto atteso evento è sicuramente la possibilità di effettuare e trovare sconti fino all’80% su prodotti selezionati per un tempo limitato (solo 3 ore di shopping).

Alla base dell’organizzazione del Black Friday Padova non è mancata una lunga, solida e pianificata campagna pubblicitaria che ha diffuso, tramite i social e i principali canali radio tutte le informazioni utili affinché l’evento raggiungesse un ampio target di partecipanti e visitatori, cittadini di Padova e provincia. Infatti, all’interno dei siti web, dei blog e delle pagine Facebook si rincorrevano notizie ed aggiornamenti con un unico tema: Black Friday Padova!

Ma parliamo degli eccellenti risultati: l’affluenza in questo celebre “venerdì nero” non ha assolutamente deluso le aspettative. Si è parlato di oltre 150.000 visitatori e “clienti” che hanno lottato per aggiudicarsi il loro scontatissimo acquisto, che hanno approfittato dei bar aperti per godersi un ottimo apericena in compagnia e che hanno ammirato la bellezza della città in fermento. Inoltre, per tutta la durata dell’evento, ad intrattenere i passanti, un simpaticissimo speaker si è divertito ad intervistare, in chiave ironica, chiunque si trovasse a passare davanti alla sua postazione in Piazzetta Garzeria.

Si può certamente affermare che il Black Friday Padova non ha nulla a che invidiare al suo predecessore americano, diventato stimolo per la World Appeal di studio e ricerca per creare nuovi piani marketing e nuove retail strategies.

Per rimanere in tema social 2.0. e coinvolgere i visitatori all’evento, non poteva sicuramente mancare una postazione “selfie” di un trono per il Re e la Regina dello shopping per condividere l’emozione del momento con il mondo del web a suon di hastag.

Conclusa l’edizione del 2017 non perdiamo tempo e ci proiettiamo già verso il futuro, con un occhio sempre rivolto al passato ma con tante novità alle quali fare fronte. Vi aspettiamo nel 2018 e intanto vi regaliamo un riassunto delle 5 edizioni passate!

Clicca il link per vedere la storia delle 5 edizioni: https://youtu.be/-drHPPpyeIA