Dopo lo straordinario successo della prima edizione (150.000 visitatori in una sola notte, 250 negozi aderenti), torna nel centro storico di Padova la notte dello shopping per eccellenza.

Insieme per battere la crisi. Organizzato con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, dell’Ascom, di Confesercenti e Appe, il Black Friday vuol essere una risposta associativa all’attuale crisi dei consumi e una maniera innovativa per rendere più vivo il centro storico cittadino. In questo senso va la delibera da parte del Comune di Padova che in quell’occasione permetterà a bar e ristoranti di prolungare l’orario di apertura fino alle 2.00, consentendo quindi a negozianti e clienti di ristorarsi e brindare dopo le fatiche della corsa agli acquisti.

L’unione di numerosissime realtà commerciali, tutte racchiuse nei pochi chilometri quadrati del centro, creerà per i consumatori un’offerta senza precedenti in termini di scontistica e di varietà dei prodotti acquistabili.

Le regole. Il 21 novembre, per tre ore (20.30 – 23.30), il centro storico si trasformerà nella mecca degli acquisti a prezzi stracciati. Le regole sono quelle classiche che hanno fatto la fortuna del Black Friday fin dalla sua prima apparizione negli Stati Uniti: sconti fino all’ 80% per una serie di articoli e un numero limitato di capi, e per sole tre ore. I negozi autorizzati saranno riconoscibili dalla vetrofania blackfridaypadova esposta in vetrina.

La lista. Dal 15 novembre verrà pubblicata sul sito ufficiale della manifestazione www.blackfridaypadova.it la lista di tutti i negozi e di tutti i prodotti che saranno scontati, con tanto di percentuale di sconto che verrà applicata e numero di capi acquistabili in sconto. Uno strumento utilissimo per chi vuol comporre la propria lista dei desideri, magari già in previsione dei regali di Natale.

Come aderire. E’ iniziata ieri la campagna di informazione e di raccolta delle adesioni tra gli esercenti del centro. Tutti i negozi verranno visitati dagli incaricati di World Appeal, l’agenzia di comunicazione che segue l’evento, per spiegare i dettagli della kermesse e consegnare il modulo di adesione che dovrà essere inviato entro il 30 ottobre via mail a info@blackfridaypadova.it o via fax al numero 049/8251788. Il modulo potrà anche essere compilato direttamente on-line accedendo al sito ufficiale della manifestazione www.blackfridaypadova.it