Sabato 1 luglio Notte dei Saldi e Street Food

Se mangiando un panino gourmet, del pesce fritto al cartoccio o altre sfiziosità gastronomiche riesci allo stesso tempo a provarti l’accessorio che cercavi, il vestito che volevi o le scarpe che desideravi, allora, forse, hai fatto un salto in Paradiso…

E’ questo il connubio perfetto che, per la sua terza edizione, l’agenzia World Appeal ha proposto alla città di Cittadella, con il Format avvincente “Street Food e Notte dei Saldi”. Con la data del 1 luglio, per festeggiare la tanto attesa apertura dei Saldi estivi, l’agenzia World Appeal, in collaborazione con il Comune di Cittadella, l’associazione dei Commercianti di Cittadella e le associazioni di categoria, ha lavorato ancora una volta per creare quel giusto mix che trasmettesse all’unisono le eccellenze made in Italy: il cibo e il fashion italiano. Il programma prevedeva negozi del centro storico aperti fino le ore 24, i quali hanno esposto e venduto articoli di stagioni a prezzi riabbassati ed esercizi pubblici (bar e ristoranti) che hanno proposto menù appetitosi ma soprattutto in versione street, ovvero cibi che si potessero consumare per strada, passeggiando e perché no, anche guardando le vetrine dei negozi. Circa una ventina sono state anche quest’anno le diverse proposte culinarie create dagli esercizi pubblici e per le quali il cliente ha dovuto mettere in pratica le sue migliori qualità di scelta, assaggio e gusto. Si parla di proposte originali, che hanno mostrato una fusione di sapori quelli della tradizione veneta con quelli moderni e contemporanei di una cucina adatta ai palati più sofisticati.

Una serata di shopping e buon cibo ma non solo! Immancabili le proposte culturali e di musica live che hanno arricchito la serate coinvolgendo tutti gli angoli della città, anche quelli meno frequentati. Uno dei concerti live ha divertito tutti con le sigle tv dei cartoni animati, rivisitate in chiave rock, mentre l’altro ha visto un duo acustico nelle vie e nelle piazze ed inoltre, numerose e coinvolgenti attività per bambini e famiglie. Spazio anche alla cultura: un’esperienza davvero unica dalle forti emozioni storico-culturali. Un giro completo a piedi della cinta muraria medievale tutta in notturna, dalle 21.00 alle 24.00, con le mura illuminate da luci e candele appositamente allestite per l’occasione e per rendere ancora più suggestivo un camminamento unico nel suo genere in tutta Europa.