Quello dei 110 anni compiuti dal Calcio Padova, mercoledì 29 gennaio 2020, è il compleanno che rimarrà nella storia e nella memoria di tutti i tifosi e appassionati.

Una grande festa che il Calcio Padova ha voluto organizzare in grande stile alla presenza di: autorità cittadine e della società biancoscudata, giocatori e vecchie glorie, staff tecnico, ultras e tutti coloro che hanno voluto unirsi alla festa organizzata in centro storico.

Un’intera giornata dedicata ai festeggiamenti per aver raggiunto un ambito traguardo: 110 anni di storia del club.

Con il patrocinio del Comune di Padova ed il Consorzio “Il Salone”, la società Biancoscudata ha organizzato una serie di attività per coinvolgere l’intera cittadinanza:

  • durante la giornata è stata organizzata una mostra temporanea con foto, maglie e cimeli del Calcio Padova presso il Giardino Pensile del Comune di Padova a cura dell’Azionariato Popolare Magico Padova e del Calcio Padova;
  • in Piazzetta Garzeria, alla presenza delle autorità cittadine e della società biancoscudata, è stato scoperto un murales a tema storico, realizzato dall’artista C0110, che ritrae Nereo Rocco, Giovanni Battista Belzoni e Elisa Lucrezia Cornaro;
  • l’aperitivo è stato organizzato con le botteghe storiche del Salone che hanno preparato piatti e “spunciotti” tipici veneti.

Ma non è finita qui, il momento clou della festa è arrivato alle ore 22.00 in Prato della Valle con uno scenografico flash mob organizzato con la collaborazione degli ultras della Tribuna Fattori.

Con grande maestria ed enorme precisione, l’Isola Memmia si è illuminata tra torce e fumogeni e ha assunto le sembianze di una grande e imponente torta di compleanno: 110 candeline rosse e bianche.

Nella prestigiosa location di Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa, è stato messo a punto un progetto che rimarrà nella storia di Padova, del Calcio Padova e dell’agenzia World Appeal.