Il gran gala del basket italiano sceglie di nuovo World Appeal per il suo advertising in campo. In occasione della “Frecciarossa Final Eight”, valida per l’assegnazione della Coppa Italia 2022 l’azienda padovana ha realizzato i 3D Stickers per i main sponsor Panasonic e BPer Banca.

Durante tutti i match disputati alla Vitrifrigo Arena di Pesaro da mercoledì 16 a domenica 20 febbraio, i celebri marchi spiccano sul parquet nelle zone nevralgiche del campo. Sono apparsi in diretta Tv sui canali Rai Sport HD, Eurosport 2 e Discovery +.

Le prime 8 squadre del Campionato di Serie A si sono date battaglia per il trofeo: A|X Armani Exchange Milano, Virtus Segafredo Bologna, Allianz Pallacanestro Trieste, Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Bertram Derthona Basket Tortona, Happy Casa Brindisi, Banco di Sardegna Sassari.

Alla fine l’ha spuntata L’Olimpia Milano di Ettore Messina, al secondo successo consecutivo e all’ottava Coppa Italia in bacheca.

 

Cosa sono i 3D Stickers?

Gli Stickers 3D sono degli adesivi originali. Sono realizzati secondo una particolare tecnologia 3D che consente di far apparire come tridimensionali loghi nella realtà bidimensionali, aumentando così notevolmente la visibilità televisiva.

In particolare, gli Stickers 3D permettono una maggiore risultanza dei loghi rispetto ai classici stickers 2D. Infatti,  risultano perfettamente visibili da qualsiasi inquadratura senza il classico effetto di appiattimento, caratteristico degli stickers 2D. Gli Stickers 3D si posizionano negli spazi più visibili del campo da gioco o al centro del campo stesso permettendo così una visibilità a 360 gradi dello sponsor.

Distributore ufficiale

World Appeal è distributore ufficiale per l’azienda danese Amayse, leader mondiale nella realizzazione di supporti di visibilità 3D per il mondo sportivo. L’azienda padovana si è di recente specializzata nella diffusione della pubblicità 3D in Italia legandola al mondo dello sport e non solo. L’obiettivo è di offrire nuovi spunti nel campo dell’advertising.

Dalla stagione sportiva 2020/2021 World Appeal è fornitore ufficiale della Lega Basket per i 15 palasport, sedi di gioco delle squadre partecipanti al Campionato di Serie A.

 

La visibilità dello sponsor

L’utilizzo di queste nuove tecnologie, sorprendente soprattutto a livello televisivo, è di fondamentale importanza in questo periodo storico.  Oggi i Club di tutti gli sport di squadra sono penalizzati dalla capienza ridotta imposta agli stadi e ai palasport.

La tecnologia 3D può infatti garantire ai Club il rafforzamento del legame con i propri Partner commerciali per poterne aumentare la visibilità a livello televisivo; ora più che mai le riprese tv diventeranno il canale principale attraverso il quale il pubblico potrà continuare a seguire il campionato.

Il vantaggio che le riprese possono offrire agli sponsor è quello di riproporre il loro logo anche negli highlights. Questi verranno pubblicati sulle varie piattaforme social dopo la conclusione del match.