World Appeal mette a segno un altro traguardo nelle collaborazioni con Lega Basket Serie A

Dopo il debutto dei 3D Stickers a marchio Panasonic, avvenuto in occasione dell’Eurosport Final Four Supercoppa di fine settembre a Bologna, e il proseguimento della collaborazione per i 15 palasport, sedi di gioco delle squadre partecipanti al Campionato di Serie A 2020/2021, l’azienda padovana, fornitrice ufficiale di Lega Basket Serie A, ha concluso un altro contratto vincente.

Si tratta della “Frecciarossa Final Eight”, valida per l’assegnazione della Coppa Italia 2021, per la quale World Appeal ha realizzato i 3D Stickers marchiati Panasonic.

L’evento, che si è svolto al Mediolanum Forum di Milano, dall’11 al 14 febbraio, ha visto la partecipazione delle prime 8 squadre del Campionato di Seria A. A suon di Match su Match a spuntarne la vittoria finale è stata l’AIX Armani Exchange Milano, allenata da Ettore Messina.

La collaborazione siglata ha portato grande visibilità a World Appeal che, per tutta la durata della Final Eight, ha visto apparire in diretta Tv sui canali Eurosport 1 e Rai Sport HD il proprio logo attraverso i supporti Led di bordocampo, ampliando così notevolmente la sua visibilità a livello nazionale.

Cosa sono i 3D Stickers?

Gli Stickers 3D sono degli adesivi davvero originali, realizzati secondo una particolare tecnologia 3D che consente di far apparire come tridimensionali loghi nella realtà bidimensionali, aumentando così notevolmente la visibilità televisiva.

In particolare, gli Stickers 3D permettono una maggiore risultanza dei loghi rispetto ai classici stickers 2D, in quanto risultano perfettamente visibili da qualsiasi inquadratura senza il classico effetto di appiattimento, caratteristico degli stickers 2D. Gli Stickers 3D vengono infatti posizionati negli spazi più visibili del campo da gioco o al centro del campo stesso permettendo così una visibilità a 360gradi dello sponsor.

La visibilità dello sponsor

L’utilizzo di queste nuove tecnologie, sorprendente soprattutto a livello televisivo, è di fondamentale importanza in questo periodo storico in cui i Club di tutti gli sport di squadra sono penalizzati dalla chiusura degli stadi o dei palasport.

La tecnologia 3D può infatti garantire ai Club il rafforzamento del legame con i propri Partner commerciali per poterne aumentare la visibilità a livello televisivo; ora più che mai le riprese tv diventeranno il canale principale attraverso il quale il pubblico potrà continuare a seguire il campionato.

Il vantaggio che le riprese possono offrire agli sponsor è quello di riproporre il loro logo anche negli highlights che verranno pubblicati sulle varie piattaforme social a seguito della conclusione del match.

Distributore ufficiale

World Appeal è distributore ufficiale per l’azienda danese Amayse, leader mondiale nella realizzazione di supporti di visibilità 3D per il mondo sportivo.

L’azienda padovana si è di recente specializzata nella diffusione della pubblicità 3D in Italia legandola al mondo dello sport e non solo, con l’obiettivo di offrire nuovi spunti nel campo dell’advertising.