Descrizione Progetto

Porte Aperte alla Renault

Erano i primi anni ’80 quando Renault sviluppò il progetto “Porte Aperte alla Renault”, un’iniziativa totalmente inedita che prevedeva la realizzazione di un concorso che invitava a recarsi in concessionaria in un particolare weekend, con la promessa di premi che andavano dall’auto, alla bicicletta per bambini, fino a sconti sugli eventuali acquisti futuri.

Abbiamo riproposto il vecchio format, ma ambientato nel 2019, cercando di riportare il clima, l’attrattività, i giochi, i premi e l’organizzazione.
Un “Porte Aperte” moderno ma che mantiene lo stile degli anni ‘80
anche nella grafica.

Gli obiettivi erano quelli di rievocare gli anni ‘80 in tutto il loro stile e nelle emozioni
che questo evento creava,
incuriosire la fascia di target che già conosce questo evento
e riportarlo a “giocare”, creare attrattiva in chi non ne ha mai sentito parlare e convincerlo a partecipare.

Porte Aperte alla Renault si è svolto nelle concessionarie individuate da Renault Italia in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Marche per un totale di 60 showroom Renault.

Gli utenti sono stati informati dell’evento attraverso una campagna di comunicazione su quotidiani, radio, web e social per essere invitati ad iscriversi e partecipare al concorso che permetteva loro di vincere l’auto in palio e tantissimi altri premi attraverso il gioco dello storico Tabellone Porte Aperte alla Renault.

La fascia temporale in cui si è svolto l’evento è stata nei week end di marzo 2019 a partire dal primo del 9 – 10 e poi a seguire 16 – 17, 23 – 24 e 30 – 31.